• Home
  • SALUTE E BENESSERE CON SISTEMI DI MEDICINA ALTERNATIVA

SALUTE E BENESSERE CON SISTEMI DI MEDICINA ALTERNATIVA

SALUTE E BENESSERE CON SISTEMI DI MEDICINA ALTERNATIVA.

citta_titular

Descrizione dell’opera

La definizione dell'origine dell'arte medica non può essere delegata ai soli ritrovamenti archeologici che ci hanno permesso sinora, con il papiro di Edwin Smith, di farrisalire a due o tremila anni prima di Cristo, l’inizio della cultura della salute. La cura medica è nata con la vita, lo dimostrano le capacità di alcune piante di difendersi dai parassiti o l'attitudine degli animali di curarsi, talvolta anche con le erbe. L'arte medica invece nasce con l'uomo ed è sempre stata intimamente legata al bisogno di tramandare la cultura della sopravvivenza. Viaggiando verso le origini della parola “medicina” individuiamo probabilmente la sua radice nel termine proto-italico medeor che significherebbe: consigliare, rimediare, curare; la radice poi, è verosimilmente anche la stessa del verbo meditare. Curare, dunque, implica una riflessione e l'offerta di un rimedio curativo con l'obiettivo della guarigione o del mantenimento di uno stato di buona salute.

Un percorso non facile per i non addetti ai lavori, tanto complesso che la stessa mitologia greca attribuisce ad Esculapio, il semidio della medicina, ben nove figli ciascuno responsabile di un momento dell'arte medica. Igea, la salute, la prevenzione; Panacea, la cura universale; Iaso, la guarigione, Telesforo, il processo di guarigione e Acheso colui che vi sovraintende, Meditrina la guaritrice, Macaone il chirurgo e Podalirio, oggi diremmo, l'internista; infine Egle la presunta madre delle Grazie (Splendore, Letizia e Prosperità), i frutti della buona salute.

La narrazione mitologica e quella orale hanno accompagnato la medicina fino alla rivoluzione scientifica che, grazie alla velocità dell’evoluzione della tecnica, ha sviluppato un metodo capace di supportare con forza ed anche smentire con fermezza momenti di un discorso che, tra credenze popolari ed utili rimedi, ha gestito la salute dell'uomo nei secoli.

“Far conoscere per conoscersi”, questo è l'obiettivo della divulgazione scientifica. In un’era dove la diceria viaggia, si diffonde e si radica a velocità talvolta pericolose, è bene recuperare lo spazio della riflessione e della conoscenza per operare scelte correttamente informate.

Eliminare le barriere che si frappongono tra la medicina e il paziente, deve essere l’intento di ogni medico perché, la guarigione inizia già nel misterioso rapporto di scambio e di fiducia tra curante e paziente. Comunicare diviene pertanto un momento chiave nel processo di guarigione.

La responsabilità del vivere in “buona salute” non risiede solo nell'arte medica ma anche nella consapevolezza del singolo. Se il medico è colui che in virtù della conoscenza e dell'esperienza è in grado di guidare su un percorso che ha come obiettivo la salute, che si tratti di prevenzione o di cura, essere informati sulla propria salute è una responsabilità di ciascuno.

Documentare l’informazione intorno alla salute è un dovere della comunicazione, recuperare la forza della parola scritta con riferimento a fonti autorevoli diviene pertanto un momento deontologico della comunicazione stessa, specie quando è “la vita” il tema intorno al quale si dipana la narrazione.

Avere a portata di mano uno strumento agevolmente consultabile, in grado di fornire gli elementi essenziali riguardo la salute, è una risorsa impagabile. Apprendere aiuta a saper dialogare con lo specialista e questo si rende essenziale per capire cosa stia avvenendo nel vasto mondo della nostra salute.

Questa opera si inserisce nel solco della sana comunicazione, dove la semplicità affianca l'autorevolezza nel trattare temi complessi e accompagna il lettore alla ricerca di risposte a curiosità personali, così come all'approfondimento di tematiche mediche moderne. L'eleganza nella presentazione, il prestarsi ad una piacevole lettura e la ricchezza di contenuti aggiornati, inoltre, rendono merito alle figlie di Egle.

In qualità di medico e di comunicatore scientifico ritengo meritevole di plauso l’impegno dell’editore ad affrontare con coraggio questo entusiasmante viaggio nel mondo della salute di ciascuno di noi.

Certo del fatto che quest’opera raccoglierà un sicuro gradimento da parte di coloro che avranno il privilegio di consultarla, non mi resta che augurare buon cammino alla scoperta affascinante della “nostra” vita.

Salute e buona lettura!

PIER LUIGI SPADA
PREFAZIONE DELL’OPERA A CURA DI

Caratteristiche Tecniche

• 3 lussuosi volumi + 1 DVD.
• Lussuosa rilegatura in colore “Forest 29711”.
• Stampe in “argento di Prima lega”.
• Grande formato di 24,5 x 30,5 cm.
• 2475 fotografie ad alta definizione HD.
La tecnica di produzione e di stampa piu avanzata esistente in fotografia.
• Fotografie e immagini su doppia pagina con tecnologia di ultima generazione 3D.
La fotografia contiene due immagini filtrate per colore, uno per ciascun occhio, osservandole con occhiali 3D con lenti diverse per ciascun occhio, si verifica uno spettacolare fenomeno di sintesi della visione binoculare.
• Più di 960 pagine a colori HD.
• Realizzato in carta arte da 170 grammi, carta utilizzata esclusivamente per la produzione dei cataloghi degli 8 musei più importanti del mondo.
• 1 DVD che ci farà conoscere IL CORPO UMANO IN NUMERI, dedicato ad IL MIRACOLO DELLA VITA DA 1 A 10 ANNI DI VITA.
• La confezione generale include "gli occhiali speciali 3D".
• Gli atti delle dichiarazioni di Abantera Ediciones sulle quantità realizzate, sono firmati e autenticati dal notaio Dr. José Rivas Guardo. che attesta l'edizione limitata di sole 3000 copie in Italia, con il numero notarile di edizione alla pagina 7 del 1º tomo di ciascuna collana.
• Gli atti delle dichiarazioni di Abantera Ediciones sul valore económico dell'opera, sono firmati e autenticati dal notaio Dr. José Rivas Guardo, che attesta il valore economico dell'opera, indicato in questo catalogo.
• Informazioni dell'Agenzia di Stato ISBN del Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport, sul valore economico dell'opera riportato in questo catalogo.
• Prefazione di Pier Luigi Spada. Ha 44 anni ed è chirurgo d’urgenza presso il Policlinico Gemelli - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e conduttore del programma "Tutta Salute" in onda tutti i giorni su Rai3. Laureato con il massimo dei voti si specializza in chirurgia generale dopo un periodo di frequenza presso il Trauma Center di Baltimora negli Stati Uniti. Ha prestato la sua opera in qualità di medico volontario presso alcuni centri sanitari in realtà disagiate, come la Bosnia durante il conflitto balcanico, il Kenya e la Bolivia. Attualmente è dirigente Medico di I livello presso la divisione di CHIRURGIA D’URGENZA del Dipartimento di Scienze Chirurgiche del Policlinico Agostino Gemelli, nel quale svolge attività clinica e di sala operatoria, di guardia di equipe chirurgica d’urgenza e di pronto soccorso chirurgico.
• Contiene la Prefazione officiale dell’opera alla pagina 7 del 1º Tomo di ciascuna collana.

Staff Tecnico e Realizzazione dell’opera:

SALUTE E BENESSERE CON SISTEMI DI MEDICINA ALTERNATIVA è una produzione ed edizione di Abantera Ediciones, risultato del lavoro di oltre 3.600 persone che compongono lo STAFF dell’azienda (tra cameramen, fotografi, team di redazione, storici, documentaristi, fotoreporter, disegnatori, impaginatori, produttori, editori, direttori esecutivi, ecc.) e con un tempo di esecuzione dall’inizio della produzione fino alla sua prima pubblicazione di 8 anni, tutto per offrire al nostro CLIENTE FINALE il capolavoro SALUTE E BENESSERE CON SISTEMI DI MEDICINA ALTERNATIVA.

ISBN

ISBN: 978-84-1316-043-6

Clicca qui per accedere direttamente al sito ufficiale del Ministerio de Educación, Cultura y Deporte (Ministero della Pubblica Istruzione, Cultura e Sport). Inserendo il numero ISBN indicato è possibile accedere a informazioni più dettagliate.

Prezzo

€ 2.502,18 (IVA ESCLUSA).

Contenuto dell’opera

TOMO 1: ATTIVITÀ FISICA IN FAMIGLIA, ALIMENTAZIONE SANA ED EQUILIBRATA. MANUALE DI PRONTO SOCCORSO

1-Introduzione
2-Alimentazione Equilibrata:

Impariamo a mangiare, a riconoscere ogni alimento, dal più benefico fino al più dannoso per il nostro corpo.

3-Guida basica alle vitamine:

Conosceremo le vitamine A, B1, B2, B3, B6, B10, B12, C, D, E, ecc., gli alimenti in cui si trovano e quali aiutano maggiormente a prevenire le malattie, avere una pelle sana, combattere la caduta dei capelli, Impareremo un’infinità di cose per avere una vita più sana.

4- Cos'è l’alimentazione:

Come dovremmo mangiare e come non dovremmo mangiare, evitare abitudini alimentari che riducono la qualità della vita. Consigli per gustare di più il cibo.

5-Tabella delle calorie:

Una tabella di calorie molto completa grazie alla quale saremo consapevoli delle nostre buone e cattive abitudini.

6-Gruppi di Alimenti:

Ricette per rendere più salutare la nostra vita quotidiana, fornendo al nostro corpo tutte le vitamine di cui hai bisogno. Ricette semplici, come attuarle. Come combinare noci, frutta, cereali.

7-Attività fisica:

Quali sport fanno bene alla nostra salute, in tutte le fasi della vita, dall'infanzia alla vecchiaia.

8- Disturbi Alimentari: Anoressia, Bulimia e Obesità:

Anoressia, Bulimia e Obesità: Come individuare, prevenire e, cosa più importante, cosa fare di fronte a una malattia di questo tipo.

9-Malattie Alimentari:

Vedremo quali sono le malattie trasmesse dagli alimenti e cosa fare per evitarle.

10-Manuale di Pronto Soccorso:

Il nostro obiettivo sarà imparare cosa fare in situazioni di emergenza, cosa tenere in casa, come prenderci cura delle persone in base ai loro sintomi e all’età. Un manuale dove trovare consigli per stare piú tranquilli.

TOMO 2: SALUTE, TECNOLOGIA E BENESSERE. OZONO, ELETTROMAGNETOTERAPIA, TRATTAMENTO DELL'ACQUA PER OSMOSI E MAGNETOTERAPIA

• Sessualità maschile e malattie associate a questo genere

Fisiologia maschile, anatomia maschile, prostata, i testicoli, sterilità, infertilità, seminogramma, capacitazione spermatica, studio della meiosi, cromosoma Y, banche del seme, erezione, disfunzione erettile, diagnosi e trattamento dei disturbi dell’eiaculazione, pene curvo, funghi, gonococco, batteri, fimosi, parassitosi genitale, colica renale, infezioni del tratto urinario, cancro del pene, cancro della prostata, cancro ai testicoli, cancro alla vescica. Andropausa, nutrizione, esercizio fisico e sport.

• Sessualità femminile e malattie associate a questo genere

- Da dodici a vent’anni, sindrome premestruale, mestruazioni dolorose, mestruazioni irregolari e mestruazioni abbondanti.
- Da venti a quarantacinque anni, contraccezione, preservativo, diaframmi, ovuli spermicidi, legatura delle tube e vasectomia. Smagliature gravidiche, esami prenatali, aborto, diabete gestazionale, allattamento al seno e postpartum.
- A partire dai quarantacinque anni di etá: menopausa, esami medici di routine, cardiaci e mammari, ormoni, ginecologia, gravidanza, il ciclo mestruale e le sue irregolarità.

• Malattie a partire dai quarantacinque anni

Malattie a partire dai quarantacinque anni, malattie cardiache, osteoporosi, carcinoma mammario, virus del papilloma umano, cancro del collo dell'utero, cancro uterino, cancro ovarico e cancro della vagina.

• Dizionario femminile

Un completo ed esauriente dizionario in cui possiamo trovare tutte le risposte ai nostri dubbi.

• Fecondazione

Tecniche di riproduzione assistita, inseminazione artificiale, come eseguire l'inseminazione. Inseminazione da donatore, donne senza partner, come diventare donatore di seme, fecondazione in vitro, quando fare la fecondazione in vitro e possibili complicazioni. Prelievo di ovociti, fecondazione degli ovuli, microiniezione spermatica, riparazione degli spermatozoi, procedura di micro iniezione, coltura dell'embrione, trasferimento dell'embrione.

• Elettromagnetoterapia

La elettromagnetoterapia come trattamento è utilizzata da molti anni in molteplici processi di cura e riabilitazione, sia in ambito patologico sia in terapie fisiche o sportive. È uno strumento di medicina progettato per risolvere i problemi nei differenti sistemi organici mantenendo uno stato di salute generale equilibrato.

• Magnetoterapia

Storia della magnetoterapia, il campo magnetico terrestre e suoi effetti biologici, principi della magnetoterapia, effetti biochimici, effetti cellulari, effetti su organi e sistemi, rilassamento muscolare, vasodilatazione e indicazioni terapeutiche. Tipi di magnetoterapia e dispositivi di magnetoterapia.

• Trattamento dell’Acqua ad Osmosi

- L’acqua, un elemento indispensabile.
- La contaminazione: l'acqua lungo il suo cammino dissolve numerosi elementi portando con sé una varietà di residui.
- L'acqua destinata al consumo: ogni ambiente, ogni elemento e ogni azione della nostra famiglia necessitano di acqua differente.
- Osmosi inversa, il processo mediante il quale vengono eliminati i sali dell’acqua. L'acqua passa attraverso una membrana semipermeabile dove rimangono depositate le sostanze che non sono buone o salutari per l’organismo umano.
- Il calcare lascia segni visibili in elettrodomestici e tubature, macchie grigie sui sanitari, macchie bianche sulle stoviglie e provoca irritazioni della pelle. Gli addolcitori convertono l'acqua dura o molto dura in acqua dolce e totalmente salubre.
- Per riscaldare l'acqua dura, a seconda della quantità di calcare incrostata nelle resistenze, può essere necessario consumare fino al trenta percento di energia in più. Con acqua normale o non decalcificata, le resistenze si danneggiano, il bucato al lavaggio rimane meno pulito e soffice.
- Relativamente al consumo di prodotti, c’è da sapere che l'acqua non decalcificata comporta il consumo di una maggiore quantità di prodotti per la pulizia e l'igiene. Scegliere di decalcificare l'acqua significa risparmiare in prodotti per la pulizia.

• Ozono

- L'Ozono è il più grande ossidante naturale, da cui proviene naturalmente un grande potere sterilizzante, battericida, germicida, fungicida e deodorante.
- I benefici dell'Ozono in salute. L'ozono è usato sulla pelle per curare una vasta gamma di patologie dermatologiche, cicatrici e ustioni; è anche usato in varie malattie come carcinomi, sclerosi cerebrale, cistiti e disturbi circolatori. Esistono anche trattamenti mirati alle malattie reumatiche o alle infezioni genitali.
- Principali usi medici dell'Ozono. Allergie dei bambini e degli adulti per il suo potere di stimolare il sistema immunitario, patologie derivanti dalla diminuzione della fornitura di ossigeno ai tessuti, artrosi, malattie neurodegenerative, auto-aiuto in trattamenti oncologici o ischemie cerebrali.
- L’ozono nella nostra casa. Se utilizzato quotidianamente in casa, l'ozono è in grado di curarci, proteggerci e mantenerci in salute nella misura in cui genera una elevata quantità di ossigeno.
- Generatore di Anioni e Ozono. É utile per molteplici scopi, sia per la cura personale sia per la riabilitazione o la prevenzione, migliora l'aria che respiriamo ed elimina tutti i tipi di odori sgradevoli, elimina i patogeni dell'acqua e ne migliora la concentrazione di ossigeno, distrugge non solo batteri ma anche virus, funghi o muffe.
- Generatore di Ozono per Frigorifero. Adatto per la casa, per piccoli bagni o per qualsiasi tipo di frigorifero domestico. Attacca i pesticidi e gli erbicidi degli alimenti e riduce efficacemente il deterioramento dei prodotti deperibili.

TOMO 3: ABITUDINI DI VITA SANA NELLA TERZA ETÀ, IONIZZAZIONE, TESSUTO 3D, VISCOELASTICA, PRESSOTERAPIA E TORMALINA

• La vecchiaia

La cura degli anziani con cui ci relazioniamo nella nostra vita dovrebbe essere sempre amorevole e rispettosa, perché continuano ad essere persone capaci di divertirsi, soffrire e sono sicuramente i più saggi che conosciamo. L'importante è sempre vivere una vecchiaia sana e felice.

• Invecchiamento emotivo

Obiettivi, benessere emotivo, esperienza emotiva, interazione tra emozione e cognizione, regolazione emotiva, autostima, immagine di sé e relazioni interpersonali.

• Invecchiamento fisico

Variazioni del gusto e dell'olfatto, variazioni dell'udito, la teoria di Jung, sistema immunitario, sistema muscolo scheletrico, sistema urinario, diminuzione percettiva, pelle, unghie e capelli. La salute, le teorie della pre-programmazione genetica, sistema respiratorio, sistema cardiovascolare, sistema gastrointestinale, sistema nervoso.

• Malattie associate alla terza età

- Geriatria, gerontologia, Alzheimer, primi dati sull'Alzheimer, esame neurologico, quadro clinico, diagnosi del morbo di Alzheimer, prevenzione dell'Alzheimer, stimolazione psicosociale, altre cure in sperimentazione per il morbo di Alzheimer. Artrosi di tipo uno, artrosi di tipo due, artrosi di tipo tre, trattamenti per l'artrosi, diabete, emoglobina glicosilata, osteoporosi, depressione.
- Qualità della vita e alimenti consigliati.

• Come prepararsi

Come affrontare la paura dell'invecchiamento, evolvere con l'età, una vecchiaia positiva, ottimismo, ginnastica per il cervello, essere padroni del tempo, come dovrebbe essere la dieta.

• Qualità di vita

L’amore e la perdita, motivazione, qualità della vita psicologica, yoga, vita sociale, sulla morte, modelli comportamentali, paradigmi futuri nella prospettiva sociologica della qualità della vita, valutazione della qualità della vita, stress, risultati degli studi che misurano sperimentalmente la qualità della vita, felicità, l’intervento della gerontologia e suoi effetti.

• Sessualità nella Terza Etá

Falsi miti sul sesso e la terza età, solo malattie psichiche e organiche possono intaccare il desiderio sessuale, godere di una buona salute è la chiave per vivere appieno la sessualità a qualsiasi età. Gli esperti concordano sul fatto che il cervello è l'organo più importante nella sessualità.

• Ginnastica per la Terza Età

Occorre anche esercitare la memoria, esercizi per il cervello, esercizio per gli anziani, yoga per gli anziani.

• Benefici della Viscoelasticità

- Il materiale viscoelastico si basa su una tecnologia sviluppata dalla NASA nel programma spaziale degli anni '60. Bisognerà attendere i primi anni ‘90 perché i ricercatori riescano a estenderne l’uso ad altri settori dove oggi viene impiegato, come le costruzioni, il settore automobilistico e quello tessile. Di particolare interesse l'uso negli ospedali, dove si utilizza nelle protesi e nei materassi adattabili alle persone con qualsiasi tipo di dolore fisico, per la sua peculiarità di non produrre alcun tipo di pressione sul corpo.
- Materassi viscoelastici: l'uso del viscoelastico è sempre più importante nell'area del riposo, vista la sua peculiare combinazione tra stabilità e adattabilità e grazie ai benefici che ne derivano é considerato il materiale più raccomandabile per un riposo salutare. I vantaggi dei materassi in materiale viscoelastico consistono nell’essere igienici e ipoallergenici, riducendo così il rischio di allergie e favorendo l’evaporazione dell'umidità ambientale e corporea. Sono più duraturi e silenziosi, poiché si deteriorano difficilmente e permettono un sonno più tranquillo e rilassato.

• Tecnologia di ionizzazione

- Normalmente ingeriamo tossine sia attraverso il cibo sia attraverso il consumo di alcol e medicine. Questa cosa compromette la capacità del nostro corpo di auto depurarsi, con conseguenze che aggravano il nostro squilibrio bioenergetico. Il trattamento di disintossicazione ionica permette di disintossicare e riequilibrare energeticamente l’organismo. Per osmosi, vengono estratte dal corpo varie particelle nocive, come l’acido urico, l’acido piruvico, l’acido carbonico, l’urea e metalli pesanti o radicali liberi che sono causa dell'invecchiamento precoce, nonché di alcune malattie degenerative e croniche.
- Benefici generali: accelera il metabolismo e la digestione, allevia lo stress e migliora la qualità del sonno, rilassa le articolazioni, i muscoli ed espelle tutti i grassi e le tossine dal corpo e dal sangue, depura gli organi, rafforza l'apparato respiratorio, combatte tutti i tipi di allergie e rafforza il sistema immunitario. Ritarda l'invecchiamento, diminuisce i dolore e le infiammazioni e stimola la rigenerazione cellulare.

• Tessuto 3D

Il tessuto 3D è basato su uno strato superiore e uno strato inferiore, collegati tramite milioni di fibre. Questa caratteristica lo rende estremamente confortevole per il corpo, fornendo ventilazione, praticità e una regolazione di aria e di umidità che ci consente di riposare a una temperatura molto confortevole. Inoltre, non avendo punti di pressione, offre il giusto sostegno al corpo, il che, unitamente alla sua straordinaria capacità di far passare l’ossigeno, ne permette l’utilizzo con ottimi risultati negli ospedali per prevenire la formazione di piaghe da decubito, così come in calzature sportive o nei sedili di lusso delle auto di prestigio.

• Pressoterapia

- La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che utilizza la pressione dell'aria per effettuare un drenaggio linfatico; il trattamento viene effettuato attraverso cuscini che avvolgono le zone interessate, sulle quali si esercita in maniera alternata una pressione positiva e negativa che si alterna in modo crescente, attraverso onde di pressione. La pressoterapia stimola il sistema circolatorio, aumenta l'ossigenazione del corpo, stimola il sistema immunitario e tonifica i muscoli. Inoltre, aiuta a eliminare in modo non invasivo i liquidi interstiziali superflui in eccesso, accelera il ritorno venoso e linfatico e promuove il rilassamento totale del corpo con miglioramento del benessere generale.
- Benefici della pressoterapia medica: evita lo sviluppo della cellulite e ne blocca l'accumulo, previene e cura le vene varicose, riduce gli edemi e modella le gambe, i glutei e la pancia, migliora e rinforza i tessuti cutanei e allevia il dolore alle gambe.
- La pressoterapia estetica è un trattamento utilizzato in fisioterapia e in medicina estetica per i suoi benefici. Agisce esercitando una pressione sugli arti, dal basso verso l'alto, dopo aver collocato un gel freddo che funziona come un vasocostrittore. Questo movimento genera un drenaggio dei vasi linfatici che elimina l'eccesso di liquidi, molto benefico per il trattamento delle vene varicose e per disinfiammare gli arti, così come per eliminare l’effetto della pelle a buccia d'arancia.
- Benefici della pressoterapia estetica: aumenta l'ossigeno nel corpo e abbassa la pressione sanguigna, nutre le cellule ed elimina le tossine, riducendo la cellulite in modo considerevole, è l'ideale per le gambe stanche in quanto stimola e tonifica i muscoli e le articolazioni, alleviando l'affaticamento e riducendo il gonfiore, è l'ideale per il trattamento e la prevenzione delle vene varicose e, dopo una liposuzione, aiuta ad eliminare l'edema e a far aderire nuovamente i tessuti.

• Tormalina

La struttura della tormalina emette una grande quantità di ioni negativi, molto benefici per la salute. I dispositivi ionizzatori contrastano le allergie e facilitano le funzioni respiratorie, garantendo un'alta qualità dell'aria che si mantiene pulita, fresca e priva di particelle.
La tormalina è una fonte inesauribile di ioni negativi o ioni positivi, che provocano una sensazione di rilassamento e benessere, allontanando la stanchezza, l’affaticamento, lo stress, ecc.
La struttura della tormalina emette una grande quantità di ioni negativi, molto benefici per la salute. I dispositivi ionizzanti contrastano le allergie (asma, raffreddore da fieno) e facilitano le funzioni respiratorie garantendo un'alta qualità dell'aria, la quale si mantiene pulita e fresca, priva di particelle (polvere, pollini, agenti patogeni), come quella che troviamo vicino al mare o in prossimità di una foresta.

IL CORPO HUMANO IN NUMERI. IL MIRACOLO DELLA VITA DA 1 A 10 ANNI DI VITA

Una visione spettacolare in un DVD.

In questi meravigliosi episodi de "La Bottega della Nonna", troveremo rimedi casalinghi per malattie antiche, problemi di memoria, di digestione, di cuore, di pelle, colesterolo alto, indicazioni per i disturbi della gravidanza, rimedi di emergenza per casi in cui é tanto importante agire quanto farlo con diligenza. È tutto questo, né più né meno, ciò che oggi tieni tra le mani. Salute, saggezza e fortuna.

Contenuto del DVD: IL CORPO UMANO IN NUMERI. :

Il Miracolo della vita da 1 a 10 anni di vita.

Un fantastico DVD che ci farà sperimentare la trasformazione del corpo umano fino ai 10 anni di vita. Dal concepimento e dalla nascita conosceremo la forza e la sensibilità che descrivono il miracolo della vita.

http://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.pnghttp://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.pnghttp://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.pnghttp://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.pnghttp://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.pnghttp://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.pnghttp://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.png