• Home
  • GRANDI CIVILTÀ DELL’UMANITÀ

GRANDI CIVILTÀ DELL’UMANITÀ

GRANDI CIVILTÀ DELL'UMANITÀ.

citta_titular

Descrizione dell’opera

CONSTANTINO D´ORACIO
PREFAZIONE DELL’OPERA A CURA DI

Caratteristiche Tecniche

• 6 lussuosi volumi + 1 lussuoso volume per DVDs.
• Lussuosa rilegatura in colore Walnut 28246.
• Stampe in argento di prima lega.
• Grande formato 24,5 x 30,5 cm.
• 5000 fotografie ad alta definizione HD.
La tecnica di produzione e di stampa più avanzata esistente in fotografia.
• Fotografie e immagini su doppia pagina con tecnologia di ultima generazione 3D.
La fotografia contiene due immagini filtrate per colore, uno per ciascun occhio, osservandole con occhiali 3Dcon lenti diverse per ciascun occhio, si verifica uno spettacolare fenomeno di sintesi della visione binoculare.
• Più di 2000 pagine a colori HD.
• Realizzato in carta arte da 170 grammi, carta utilizzata esclusivamente per la produzione dei cataloghi degli 8 musei più importanti del mondo.
• La confezione generale include gli occhiali speciali 3D.
• 4 DVDs che documentano ciascuna delle Grandi Civiltà che hanno attraversato la nostra storia, dalle quali abbiamo ereditato il lascito culturale di cui oggi godiamo.
• Gli atti delle dichiarazioni di Abantera Ediciones sulle quantità realizzate, sono firmati e autenticati dal notaio Dr. José Rivas Guardo, che attesta l'edizione limitata di soli 3000 esemplari in Italia, con il numero notarile di edizione alla pagina 7 del 1º tomo di ciascuna collana.
• Gli atti delle dichiarazioni di Abantera Ediciones sul valore economico dell’opera, sono firmati e autenticati dal notaio Dr. José Rivas Guardo, che attesta il valore economico dell'opera, indicato in questo catalogo.
• Informazioni dell'Agenzia di Stato ISBN del Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport sul valore economico dell’opera completa indicato in questo catalogo.
• Prefazione di Costantino D´Orazio Oltre alla partecipacione al programa televisivo Geo & Geo (Rai 3), è presente dal 2010 in alcune transmissioni di Radio 3. Nel 2014 é stato ospite fisso al programma radiofonico #staiserena di Serena Dandini (Radio 2) Nel 2017 - 2018 cura la rúbrica "Italia Bel Paese" all´interno del programma Unomattina su Raiuno ed é ospite fisso di Unomatina in famiglia, dove dal 2018 cura la rúbrica "Il Bello nel misteri".
• Certificato aziendale attestante che la collezione Grandi Civiltà dell’Umanità corrisponde alla prima parte della grande saga "Storia dell’Umanità”.

Staff Tecnico e Realizzazione dell’opera:

GRANDI CIVILTÀ DELL'UMANITÀ è una produzione ed edizione esclusiva di ABANTERA EDICIONES, risultato del lavoro di oltre 3.600 persone che compongono lo STAFF dell'azienda (tra cameramen, fotografi, team di redazione, storici, documentaristi, fotoreporter, disegnatori, impaginatori, produttori, editori, direttori esecutivi, ecc.) e con un tempo di esecuzione dall'inizio della produzione fino alla sua prima pubblicazione di 8 anni, tutto per offrire al nostro CLIENTE FINALE il capolavoro Grandi Civiltà dell’Umanità.

ISBN

ISBN: 978-84-17478-94-0

Clicca qui per accedere direttamente al sito ufficiale del Ministerio de Educación, Cultura y Deporte (Ministero della Pubblica Istruzione, Cultura e Sport). Inserendo il numero ISBN indicato è possibile accedere a informazioni più dettagliate.

Prezzo

€ 5.988,62 (IVA ESCLUSA).

Contenuto dell’opera

TOMO I: EGITTO, TERRA DEL FARAONE:

STORIA:

L'Egitto predinastico, le prime dinastie storiche, l'Antico Regno, I periodo intermedio, il Medio Regno, II periodo intermedio, il Nuovo Regno, III periodo intermedio e l’epoca tarda, il periodo greco-romano.

MEZZI DI SUSSISTENZA:

Agricoltura, proprietà terriera, alimentazione, fame in Egitto, allevamento del bestiame, caccia e pesca, commercio, mezzi di trasporto, abbigliamento.

ORGANIZZAZIONE POLITICA:

I faraoni, l'incoronazione del faraone, la festa Heb-Sed, l'amministrazione egiziana, i lavoratori del faraone, l'esercito, la giustizia.

STRUTTURA SOCIALE:

Città egiziane, case e mobilio, società egiziana, matrimonio, contadini, artigiani, tempo libero.

ARTE E CONOSCENZA:

L'architettura, le tombe, la scultura, la pittura, le lettere egizie, i geroglifici egizi, la scienza egizia, la matematica, la medicina, la mummificazione, il calendario.

TOMO II: LO SPLENDORE GRECO E LA GLORIA DI ROMA:

LO SPLENDORE GRECO

STORIA:

L'Antica Grecia, il Neolitico, la cultura cicladica, la civiltà minoica, la cultura micenea, l'epoca delle tenebre e il periodo geometrico, il periodo arcaico, il periodo classico, l'era macedone, l'ellenismo.

MEZZI DI SUSSISTENZA:

Agricoltura, produttività dei municipi, produzione agricola, artigianato, commercio, valuta, estrazione mineraria.

ORGANIZZAZIONE POLITICA:

La democrazia ateniese, ostracismo e mistoforia, struttura istituzionale di Sparta, l’esercito nell'antica Grecia, l’oplita, la fanteria leggera, la cavalleria, la marina, reclutamento.

STRUTTURA SOCIALE:

La società in Grecia, società e educazione ad Atene, società e educazione a Sparta, la cittadinanza, i meteci, gli schiavi, il marito, le mogli, le città, l’ozio, l’abbigliamento, la prostituzione femminile, il matrimonio.

CREDENZE E RELIGIONE:

Religione e mito, gli dei preolimpici, i dodici dei dell'Olimpo, divinità minori ed eroi, il culto e le cerimonie, l'oracolo di Delfi.

ARTE E CONOSCENZA:

Lingua e letteratura, scienza, medicina, filosofia greca, i presocratici, i sofisti, Socrate, Platone e Aristotele, templi, teatri, sepolcri e acropoli.

LA GLORIA DI ROMA

STORIA:

L'Italia preromana, Roma e i popoli vicini, la monarchia, la repubblica, la fine della repubblica e la transizione verso l'Impero, l'Alto Impero, il Basso Impero.

MEZZI DI SUSSISTENZA:

Agricoltura, ripartizione della terra, commercio, artigianato, estrazione mineraria, finanze, spese per il sostentamento, strade.

ORGANIZZAZIONE POLITICA:

I comizi, l'esercito romano, gli accampamenti, l'esercito dell'Alto Impero, l'amministrazione del senato, l'amministrazione dell'imperatore, l'amministrazione locale, l'organizzazione delle città, le associazioni popolari.

STRUTTURA SOCIALE:

La famiglia, il matrimonio, il pater familias, le donne, i figli, il mondo del lavoro, i giochi circensi, le corse dei carri, i bagni, la prostituzione, la città romana, la casa romana, l'educazione.

CREDENZE E RELIGIONE:

La religione, il pantheon romano, il culto pubblico, le divinità domestiche, gli spiriti maligni, i sacerdoti, le vestali, i sacrifici, gli indovini, superstizione e magia, diffusione del cristianesimo.

CONOSCENZA:

La scienza, filosofia, la lingua e letteratura, il diritto, il calendario.

TOMO III: L’INDIA. PARADISO DELLE MILLE DIVINITÀ

STORIA:

L’India antica, l'impero Gupta, la disgregazione dell'impero Gupta, il medioevo indiano, funzione dell'impero mongolo, organizzazione amministrativa, apogeo dell'Impero, splendore e decadenza nel XVII secolo, declino mongolo e occupazione, l’India coloniale, l’indipendenza.

MEZZI DI SUSSISTENZA:

Clima e agricoltura, alimentazione, economia tradizionale, economia dello stato mongolo, riorganizzazione fiscale di Akbar, prodotti, prodotti di lusso, produzione su larga scala, commercio, caccia tra i mongoli.

ORGANIZZAZIONE POLITICA:

L'Impero Maurya, l'organizzazione dell'impero mongolo, l'imperatore, l'amministrazione, la giustizia, l'esercito.

STRUTTURA SOCIALE:

Diversità di etnie, popolazione dell'India, varietà linguistica, varietà religiosa, le caste, la vita domestica, le abitazioni, l’abbigliamento, la morte, il sacrificio delle vedove, il Kamasutra, società tradizionale e cambiamento.

CREDENZE E RELIGIONE:

Il buddismo, l’immagine del Buddha, il giainismo, l’induismo, la religione vedica, il pantheon indù, i Veda, la sillaba sacra "om", il tantra nell'induismo, i guru, i fiumi sacri, la vacca sacra, lil sikhismo, lo yoga.

ARTE E CONOSCENZA:

L’arte buddista, l’arte giaina, l’arte indù, l’arte mongola, l’ayurveda, il sanscrito, sistema decimale e numero zero, Il Mahabharata, la Bhagavad Gita, il Ramayana.

TOMO IV: LA CINA MILLENARIA

STORIA:

Nascita della civiltà cinese, le culture di Yangshao, Dawenkou e Longshan, le culture di Hemudu ed Erlitou, l'età del bronzo, le dinastie Xia e Shang, la dinastia Zhou. Unificazione politica: primo impero, dinastia Han, i tre regni e le sei dinastie, le dinastie Sui e Tang, l'era delle cinque dinastie e dei dieci stati, la dinastia Yuan, la dinastia Ming, la dinastia Qing. Il declino di un impero.

SOCIETÀ: MEZZI DI SUSSISTENZA:

Condizioni geografiche e climatiche, l’agricoltura, il raccolto, le terre, fertilizzanti e colture, l’irrigazione, i lavoratori della terra, l’allevamento del bestiame, l’alimentazione, commercio e industria, la via della seta, la rivoluzione economica medievale.

ORGANIZZAZIONE POLITICA:

L'amministrazione Qin, i concorsi per ufficiali, la guerra, l’imperatore, l’apparato governativo, l’amministrazione provinciale, obiettivi del governo.

STRUTTURA SOCIALE:

Evoluzione sociale, la famiglia, i riti familiari, la morte, la donna, le case, costumi complessi, la servitú, tempo libero.

CREDENZE E RELIGIONE:

Religione nella dinastia Shang, il pensiero nella dinastia Zhou, il confucianesimo, dialoghi tra Confucio e suoi discepoli, i seguaci del confucianesimo, il taoismo, l’introduzione del buddismo, i cinque elementi della natura, il calendario cinese.

CONOSCENZA:

Lingua, scrittura, letteratura antica, scienze millenarie, giada, yin e yang, Feng Shui, I Ching, l’alchimia.

GRANDI INVENZIONI CINESI:

L'abaco, la carta, la stampa, la bussola, la polvere da sparo, la porcellana, la seta.

TOMO V: AMERICA, UN NUOVO MONDO ENTRA IN SCENA

STORIA:

L'insediamento in America, il periodo Arcaico: addomesticamento di piante e animali, le culture del Nord America. Mesoamerica: evoluzione culturale, cultura olmeca, Monte Albán, la Valle del Messico e Teotihuacán, il Messico occidentale, Veracruz, Xochicalco e Cacaxtla, la cultura tolteca, la cultura maya, il modello di sussistenza e insediamento, la decadenza della civiltà Maya, lo splendore di Chichen Itza, la cultura azteca, le fonti, gli Aztechi nella Valle del Messico, la triplice alleanza e l'impero, Motocuhzoma II Xocoyotzin. Area intermedia e Sud America. Area andina: evoluzione culturale, Chavín de Huantar, cultura Moche, Virú, Recuay, Lima e Nazca, cultura tiahuanaco, Huari, il regno Chimu, la cultura Inca, la toria del popolo inca, le guerre civili.

MEZZI DI SUSSISTENZA:

L'economia maya, lo sfruttamento agricolo, la divisione del lavoro, il commercio, l'espansione dell'ossidiana, l'economia inca, l'economia azteca, le risorse naturali, il commercio e il mercato.

ORGANIZZAZIONE POLITICA:

Organizzazione politica maya, organizzazione politico-amministrativa inca, tributo inca, opere pubbliche, organizzazione politica azteca, riforme di Tlacaelel.

STRUTTURA SOCIALE:

La società maya, la divisione sociale, la società inca, la società azteca, le classi sociali, l'educazione e la morale, il matrimonio, la vita quotidiana.

CREDENZE E RELIGIONE:

La religione maya, il pantheon, riti e sacerdozio, il Popol Vuh, la religione Inca, il sacerdote inca, il sacerdozio femminile, la religione azteca, i miti delle origini, il mito di Quetzalcoatl, le credenze e il rituale azteco, l'atteggiamento filosofico-religioso, la guerra florida.

TOMO VI: GIAPPONE, AFRICA E OCEANIA

STORIA:

Il sorgere dell'Africa, le etnie e le migrazioni preistoriche, l'Africa nei primi tempi del metallo, la prima storia dell'Africa, l'antica Nubia (Cuxe), il regno di Axum (o Aksum), il Africa del nord nell'antichità, dall'Africa bizantina all’indipendenza berbera, Africa subsahariana, Africa centrale e espansione Bantu, Ghana, Audagoste e Songhai, Africa orientale, Africa meridionale, introduzione dell'Islam, il regno del Mali, impero Songhai di Gao, Sossi, Tekrur, Mossi e Bambara, Africa occidentale ed equatoriale, Yoruba, Benin, Nupe e Kanem-Bornu, haussa, fulani e tekrur, Africa Equatoriale, Etiopia, Nubia e la regione dei laghi, Monomotapa e Zimbabwe, Oceano Pacifico, unione dei popoli del Pacifico, colonizzazione europea del Pacifico, Melanesia, Micronesia, Polinesia, Australia.

MEZZI DI SUSSISTENZA:

L'economia dell'Impero del Ghana, l'economia dell'Impero del Mali, l'economia dell'Impero Songhai, il Pacifico: risorse economiche. Micronesia: l'ambiente fisico, le economie della Micronesia, la proprietà della terra in Micronesia, il sostentamento in Nuova Guinea.

ORGANIZZAZIONE POLITICA:

Organizzazione politica africana tradizionale, monarchia del Ghana, la monarchia Asante, luoghi del Camerun, sistemi politici della Micronesia.

STRUTTURA SOCIALE:

Lingue e dialetti nell'Africa antica, case tradizionali africane, riti di passaggio in Oceania, la casa del tambaram (N. Guinea), organizzazione sociale in Polinesia, organizzazione sociale in Australia, sesso e cultura in Oceania, origini del Giappone, il periodo Nara, i periodi Heian e Fujiwarera, il Giappone feudale, lo shogunato Ashikaga, lo shogunato Tokugawa, dall'apertura alla chiusura, l'era Meiji, la modernizzazione del Giappone, il militarismo nazionalista, il Giappone e la seconda guerra mondiale, la sconfitta giapponese, il Giappone sotto l’occupazione americana, il "miracolo" giapponese, il Giappone moderno.

MEZZI DI SUSSISTENZA:

La struttura economica Tokugawa, l'agricoltura, il commercio, l'aumento della produzione, l'importanza del mare, la crescita urbana.

ORGANIZZAZIONE POLITICA:

L'amministrazione Tokugawa, l'imperatore, i daimyo, lo shogun, le riforme Kansei, il bushido.

STRUTTURA SOCIALE:

Società nel Giappone medievale, divisione sociale, i samurai, i contadini, gli artigiani, i mercanti, i banchieri, il rituale del tè, il suicidio rituale, la casa giapponese, il piacere del bagno.

CREDENZE E RELIGIONE:

Le religioni del Giappone, lo Scintoismo, mito imperiale, santuari, Fuji Yama, il Monte Santo, il buddismo zen, religione nel periodo Tokugawa, i mandala e l’arte Shingon, il cristianesimo in Giappone, venerazione degli antenati.

CONTENUTO DEI DVD DELLA COLLANA “GRANDI CIVILTÀ DELL'UMANITÀ”. Scopra le civiltà che hanno fatto la Storia

DVD 1:

I GRANDI IMPERI DELLA STORIA: L´IMPERO CINESE - I MAYA -
GLI AZTECHI: 140 min.

DVD 2:

I GRANDI IMPERI DELLA STORIA:L´ANTICA GRECIA - L´IMPERO
MACEDONE - L´IMPERO PERSIANO: Durata: 140 min.

DVD 3:

I GRANDI IMPERI DELLA STORIA: ROMA IMPERIALE - CARTAGINE -
L´IMPERO BIZANTINO: Durata: 180 min.

DVD 4:

I GRANDI IMPERI DELLA STORIA: L'ANTICO EGITTO: Durata: 90 min.

http://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.pnghttp://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.pnghttp://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.pnghttp://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.pnghttp://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.pnghttp://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.pnghttp://abanteraediciones.com/web/wp-content/themes/rhapsody/plugins/dzs-imageeffects/img/over2.png